Monteferro

STORIA

Le origini di Monteferro risalgono alla fine del 1940 in uno stabilimento sito a Milano, nel nord Italia. Nei decenni successivi la sua attività si espanse rapidamente per sostenere il settore dell’ascensore in rapida crescita in Europa. La crescita portò alla costruzione di un nuovo stabilimento a Monvalle, Italia, nei primi anni ’70. In questo decennio il nome Monteferro ha iniziato a consolidare la propria posizione nel mercato europeo dell’ascensore e a espandersi nel mercato ascensoristico mondiale. Nel 1980 e fino al 1990, Monteferro ha avviato la costruzione di una rete di produzione mondiale a livello globale consolidando la propria posizione, in una prima fase con le due joint venture con sede nella Repubblica popolare cinese (1991) e in Repubblica Ceca (1993). Nel 2000 la  World Guide Rails Alliance tra Monteferro e SSS / MRM ha portato ad una crescita internazionale supplementare con due impianti in Canada e lo sviluppo di un nuovo stabilimento in Brasile.

Nel 2005 Monteferro ha siglato un accordo con Elevator Co.Ltd Sanhang per migliorare la presenza nei mercati in rapida crescita della Cina e Area del Pacifico, l’aggiunta di altri due impianti in Cina e questo ha rafforzato la preminenza di Monteferro nel mercato mondiale.

VISION

Oltre mezzo secolo di esperienza tecnologica, una lunga tradizione di ricerca e sviluppo, la presenza in tutti i continenti con le sue unità produttive, alleanze strategiche per l’approvvigionamento delle materie prime di qualità, partnership con i clienti in ogni angolo del globo, alto livello di integrazione dei componenti in forniture complete di sistema: tutto ciò ha permesso di diventare fornitore di soluzioni per guide e applicazioni di vano per l’industria ascensoristica a livello mondiale.

MISSION

Fornire soluzioni per il mercato ascensoristico mondiale attraverso il rafforzamento della capacità di ciascuna unità locale di servire i clienti con la condivisione di un’esperienza globale.

Incentrato sulla costruzione di un forte rapporto con i clienti, obiettivo strategico di Monteferro è quello di sviluppare servizi a valore aggiunto per ridurre i costi complessivi delle guide installate.

In ogni parte del mondo i nostri clienti beneficiano di una continua ricerca e sviluppo e della dedizione di Monteferro nel fornire prodotti e servizi integrati.

 

UN PERCORSO PER DIVENTARE DEI VERI INGEGNERI ITALIANI

 

Monteferro, azienda, tutta italiana, che vanta la leadership mondiale nel settore delle guide per ascensori con un organico di oltre 3600 persone 400 milioni di fatturato e 15 stabilimenti produttivi in tutto il mondo, intende individuare e preparare i propri nuovi manager tecnici attraverso un percorso formativo interno riservato a neo laureati in ingegneria (meccanica, aereonautica, gestionale,).

 

Il percorso denominato Monteferro High Potential Academy sarà costituito da un periodo di tirocinio formativo di 6 mesi e proseguirà, per i giovani con maggior potenziale, con l’inserimento nell’organico dell’azienda con un contratto a carattere formativo (apprendistato professionalizzante) e si svolgerà in parte in Italia ed in parte presso uno o più siti produttivi dell’azienda in Europa. Le figure che saranno formate sono destinate a ricoprire i ruoli di :

 

·      Industrializzatore di prodotto/processo

·      Supervisore  Qualità

·      Tecnologo

·      Specialista supply chain

 

 

Sede Legale: Via Perin del Vaga, 12 20156 Milano // Sede Operativa: Via Como, 11 21020 Monvalle (VA) // PI: IT 12846100159 CF: 00319490124 Cap. Soc. Eur 1.385.280 i.v. Registro delle Imprese di Milano n° 00319490124 // N. REA: MI 1591313 N. REA: VA 264931